Vimodrone

SETTORE CONTRATTI E AFFARI GENERALI

Responsabile Dott.ssa Chiara Gregorini
c.gregorini[AT]comune.vimodrone.milano.it (sostituire [AT] con @)


Tel. 02/25077.278 - 289 - 320 - 210
e-mail:
contratti[AT]comune.vimodrone.milano.it (sostituire [AT] con @)

ORARI DI APERTURA
Lun., Mar., Gio. e Ven.
dalle 09 alle 12
mercoledì dalle 15.30 alle 18

ADDETTI:
Antonella Carbonari

a.carbonari[AT]comune.vimodrone.milano.it (sostituire [AT] con @)

Claudia Iulianelli
c.iulianelli[AT]comune.vimodrone.milano.it (sostituire [AT] con @)

Daniela Stabile
d.stabile[AT]comune.vimodrone.milano.it (sostituire [AT] con @)

 

Il Settore contratti svolge sia attività di staff nei confronti degli altri servizi comunali, sia attività dirette ai cittadini.
Per quanto riguarda le attività rivolte direttamente ai cittadini, si possono distinguere 3 principali materie:

- CONTRATTI : si occupa di stipulare in forma pubblica i contratti di appalti di lavori pubblici, forniture e servizi con tutti i connessi adempimenti;

- GESTIONE ASSICURAZIONE : si occupa di stipulare polizze assicurative relative al Comune e di monitorarne la gestione. Di particolare interesse per il cittadino è sicuramente la polizza R/C terzi : infatti presso il nostro ufficio vengono inoltrate le istanze per risarcimento danni laddove si possa ravvisare una responsabilità a titolo di colpa allo stesso Comune.
Procedura: in caso di sinistri il cittadino danneggiato deve presentare all'ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico, una dichiarazione indirizzata all'ufficio Contratti in cui si effettui un rendiconto dettagliato di quanto accaduto con eventuale materiale probatorio a sostegno della propria tesi.
A titolo esemplificativo indichiamo il caso frequente di autovetture danneggiate a causa di presenza di buche sul manto stradale, in tal caso il materiale probatorio sopra citato consisterebbe in:
- eventuale verbale rilasciato dalla Polizia Municipale o dai Carabinieri attestante l'accaduto;
- indicazione del luogo in cui si trova l'autovettura danneggiata per un'eventuale verifica del perito dell'assicurazione, o in caso di necessità immediata dell'utilizzo del mezzo varie fotografie dei danni riportati;
- eventuale certificato del pronto soccorso e tutta la documentazione medica conseguente in caso di lesioni personali;
- stima del danno: preventivo o fattura;

- ASSEGNAZIONI DI POSTI CIMITERIALI e successive concessioni: si occupa di assegnare secondo disponibilità posti cimiteriali nelle diverse forme di :
- LOCULI quarantennali
- TOMBE singole e doppie cinquantennali
- OSSARI cinquantennali per resti e ceneri
- CAPPELLE novantanovennali
Procedura : Il cittadino che necessita di ottenere una concessione d'uso cimiteriale deve presentarsi presso l'ufficio contratti per verificare l'effettiva disponibilità di posti. Una volta scelto si procede all'assegnazione di concessione d'uso dello spazio cimiteriale; il cittadino che firmerà l'atto, avente diritto giuridico a disporre della salma, dovrà essere munito di:
- documento d'identità;
- codice fiscale;
- n. 3 marche da bollo da € 14,60;
Successivamente dovrà provvedere al pagamento delle tariffe in vigore, sotto riportate, presso lo sportello dell'Esattoria Comunale è possibile pagare mediante contanti/pos, assegno circolare intestato a ESATTORIA COMUNALE VIMOSERVIZI S.p.A.. Una volta effettuato il pagamento dovrà tornare presso l'ufficio contratti, presentare le ricevute rilasciate dall'Esattoria. Si provvederà, entro una settimana, alla stipula dell'atto di assegnazione della concessione d'uso cimiteriale.
La durata della concessione d'uso decorre dal momento della sottoscrizione dell'atto. Qualche mese prima del termine previsto come scadenza dovrà essere premura del concessionario (colui a cui è intestata la concessione) o un suo familiare presentarsi presso l'ufficio contratti per procedere ad un eventuale rinnovo.