Vimodrone

Servizio abbonamenti annuali Atm per cittadini e studenti

Pubblicata il 03/02/2017
Dal 03/02/2017 al 31/12/2017

Con la sottoscrizione di due nuove convenzioni fra il Comune e Atm, da gennaio 2017 tutti i cittadini vimodronesi potranno contrarre gli abbonamenti annuali, validi per il servizio di trasporto pubblico di Atm, anche sul proprio territorio; la proposta va ad aggiungersi a quella rivolta agli studenti del territorio, già sperimentata negli ultimi anni.

Il servizio presenta i seguenti vantaggi:

Per gli Studenti:  nei punti ATM non avrebbero alcuna possibilità di contrarre abbonamenti annuali per Area Piccola, Media, Grande e Plus;

Per i cittadini: vi è convenienza se si contraggono nuovi abbonamenti annuali, in quanto pagano la tessera solo 5 euro invece dei 10 previsti agli ATM point.

La tessera ha durata di 4 anni. I prezzi annuali sono i seguenti (comprensivi di tessera, senza alcun ulteriore aggravio di costo):

CITTADINI            STUDENTI

AREA URBANA                             € 335                     € 205
AREA PICCOLA                            € 503                     € 372
AREA MEDIA                                € 690                     € 554
AREA GRANDE                             € 726                     € 637
AREA PLUS                                  € 781                     € 719

Caratteristica peculiare del nuovo servizio inoltre è rappresentata dalla comodità per i cittadini e per gli studenti vimodronesi di potersi rivolgere direttamente allo Sportello Sicurezza della Polizia Locale, in via Battisti 54, presso cui, una volta inoltrata la richiesta, ritireranno la tessera definitiva. Per gli abbonamenti lo Sportello è aperto ogni mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12 (per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare lo Sportello anche negli altri giorni feriali alla seguente mail: sportellosicurezza@comune.vimodrone.milano.it). Per i cittadini che fossero impossibilitati a recarsi allo Sportello del mercoledì, sarà possibile chiedere l’attivazione scaricando il modulo e inoltrandolo compilato e firmato a mezzo mail allo Sportello.
L’intervento va ad ampliare lo spettro di azioni promosse dal Comando della Polizia Locale volte a favorire la mobilità dolce e la riduzione del traffico veicolare, in un’ottica di prevenzione e sostenibilità.

Allegato Modulo ATM Abonamenti.pdf 156.12 KB