Vimodrone

BIBLIOTECA COMUNALE
Lea Garofalo

 

Via Battisti 56 (lato parcheggio)
Numero di telefono 0225077290 - 291 (sala ragazzi)

 


 

ISCRIZIONE: l’iscrizione alla biblioteca è gratuita e va rinnovata annualmente. La tessera consente di accedere a tutti i servizi erogati dalla nostra e dalle altre biblioteche del Sistema Nord-Est Milano.

PRESTITO: la biblioteca possiede circa 45.000 volumi, suddivisi per generi e categorie.
Le persone iscritte alla Biblioteca possono prendere in prestito fino a n. 20 volumi contemporaneamente. Il prestito è personale, occorre portare con sè la tessera. Per maggiori informazioni consultare il Regolamento.

IL BIBLIOBUS: ovvero il prestito interbibliotecario. Vimodrone fa parte del Sistema Bibliotecario Nord Est e può, quindi, contare su un amplissimo catalogo di volumi dislocati nelle varie biblioteche. Con la tessera di iscrizione alla nostra Biblioteca potete accedere al prestito in tutte le altre Biblioteche. La Biblioteca “Lea Garofalo” dispone del BiblioBus, servizio di consegna dei testi richiesti presso la nostra sede. A quattro giorni dalla richiesta, il libro che cercate viene consegnato a Vimodrone.

IL PRESTITO SORMANI: è possibile richiedere in prestito libri della Biblioteca Sormani di Milano, tramite il servizio offerto dalla Biblioteca di Cologno Monzese. Per informazioni chiedere alla Biblioteca di Vimodrone o visitare il sito www.biblioclick.it.

SERVIZIO EMEROTECA: in biblioteca si possono leggere gratuitamente i principali quotidiani del lunedì al sabato. Sono inoltre presenti una varietà di riviste settimanali specializzate.